Domanda per andrew1:
Ma se io mi compro l'antenna anulare nuova, quella che finisce con 247 tanto per intenderci, e poi la monto definitivamente in modo "fai da te" al posto di quella attuale, si tratta di fare solo un'operazione di semplice bricolage svitando-avvitando le due viti torx che la fissano o poi devo attaccare qualche diavoleria di macchinario elettronico per fare accettare la nuova antenna al sistema e alla chiave che hanno solo in BMW, rimappando qualche centralina? Molti hanno detto che il conce oltre a cambiare l'antenna deve rimapparle la centralina, ma io penso che sia per un'altro problema (battiti in testa) e non c'entra niente con l'EWS.
Da quanto è stato scritto in precedenza dovrebbe essere cosi, in quanto l'antenna pare sia svincolata dal codice della chiave che viene riconosciuto dal motore per l'avviamento, ma serve in teoria solo a portare il segnale indipendentemente dal codice della chiave stesso, ovvero è l'antenna universale che va bene per ogni moto?
Se cosi fosse, non ci sarebbe più bisogno di portarsela dietro per l'emergenza e sarebbe una cosa utile specie per chi ha già la garanzia scaduta e non vuole farsi pelare il portafogli dal conce per farla cambiare a pagamento.
Grazie.
Ciao