[QUOTE=Enzofi;3113614]questa è successa me a luglio in Spagna: avevo dimenticato in albergo (4 stelle) ad oviedo i caricabatteria del BT e dei telefonini. Rimanevo 2 giorni a Bilbao e speravo di riuscire a farmi spedire il tutto in albergo.
Chiamo oviedo, "avete gli estremi di una mia carta di credito, fatemi un corriere"."non si può, parli lei con il corriere".
Parlo per esperienza e per professione: se l'hotel non ha in mano una tua autorizzazione scritta (e-mail o fax dove si scrivono nuovamente i dati della carta e si indica esplicitamente l'utilizzo per cui si inviano i dati) non si può far null'altro se non inviarlo per postacelere in contrassegno cosa che però non so se in Spagna funzioni come in Italia.
Se ne è occupata la reception di Bilbao, presi contatti con il corriere, albergo di oviedo, Per l'addebito nessun problema, consegna entro le 10 del giorno dopo. TUtto a posto dunque.
Al mattino a mezzogiorno non era ancora arrivato nulla. Chiamiamo oviedo e...l'impiegata della reception si era rifiutata di consegnare al corriere il pacchetto !!!!!
Una bella chiacchierata con il direttore dell'hotel?
Fosse successo da me sarebbe stata cazziata duramente, credimi.
E' vero che i corrieri spesso creano difficoltà perché (alle volte) chiedono se siamo abbonati e se non lo siamo può succedere che dicano che non vengono a ritirare la merce ma ormai è una storia vecchia, basta accordarsi con i call-center dei corrieri e tutto si risolve..
|