1986... Conce Yamaha, mi innamoro di un TT600. Nun ciò na lira, mi consiglia un nuovo metodo di pagamento "il finanziamento", porto la busta paga tarocca (lavoravo in azienda con mio padre, non ero assunto!!! ancora andavo a scuola!), mi accettano il finanziamento (6.800.000), la finanziaria paga la moto al conce... Mancano 3 giorni alla partenza per le vacanze in Calabria. ho il carrello pronto lì in concessionaria ma le targhe non arrivano.. il concessionario mi dice che se non ci vado per strada ma solo OFF me la consegna lo stesso (cazzo l'ho pagata!!!). Via 15 giorni a smanettare su un torrente a Scalea... un po' in spiaggia... la porto per il tagliando dei 1000...
torno dopo 3 giorni... la mia moto "SPARITA". Il conce non aveva pagato la Yamaha che aveva mandato un camion a ritirare tutte le moto ancora in Concessionaria... tra cui la mia! Sigh Sigh...
Non l'ho più vista!
... e neanche i soldi che io ho pagato per i successivi 24 mesi!!!
... e neanche il concessionario che mi aveva firmato cambiali da 500.000 (con cui ci comprai un trial) che sono andate tutte impagate!!!
col tempo ho imparato... ora pago prima il "conformità" e la moto me la immatricolo io!