Scusami non vorrei essere polemico ma mica stati andando in Patagonia o in "culo alla Luna" come si dice a Roma: stai andando in Polonia, paese Europeo, relativamente vicino e confinante con altri paesi altrettanto "civilizzati"!
Portarsi dietro una borsa piena di attrezzi per che cosa ? La tua e mia GS è del tutto elettronica e se si ferma per un black-out non c' è nulla da fare se non l' intervento di un' officina autorizzata.
Quindi telefona a BMW Italia e fatti mandare la lista delle officine autorizzate sul territorio attraversato, ce ne sono sicuramente ed è uno dei motivi per cui si pagano tanto le nostre moto: l' assistenza capillare su tutto il territorio Europeo, io mi feci riparare i freni a Chania sull' isola di Creta oltre che ad Istanbul in Turchia.
Compra un Kit ripara Foratura e leggiti i 3D sull' argomento, non avrai problemi in caso di foratura ed anche in questi casi i gommisti sono dappertutto, mica sei in mezzo al deserto!
Comprati, se non ce l' hai un attrezzo multi-uso di buona marca e portati delle fascette di plastica di diverse misure, non serve altro.
Non stare a sentire le storie sulle borse interne: sono comodissime sia da riempire ( sei in viaggio di nozze e tua moglie si porterà sicuramente qualche "capetto"!) che da caricare-scaricare e valgono il loro costo.
Il carico rimane impermeabile qualunque condizione di tempo, le ho testate in anni di viaggi con 2 modelli diversi di moto: GS1100 e GS1200.
Usa la borsa da serbatoio per il kit ripara pioggia, questo se viaggi con un completo non in Gore-Tex e quindi no "4 stagioni" ( il completo non la pizza...!) ed usala come hai sempre fatto che è il sistema giusto.
L' olio lo trovi in tutti i distributori, così come le candele ( mai cambiate nei miei viaggi !), fatto il tagliando e cambiate le gomme la moto è pronta.
Fatti un' assicurazione Europ Assistance temporanea per il periodo del viaggio Medico-No-Stop e Moto-No-Stop e viaggi tranquillo.
Togli il bauletto GIVI e compra un borsone BMW od ORTLIEB impermeabile che puoi riempire di tutto e di più.
Io ho sempre viaggiato con mia moglie al seguito che nella sua borsa da Top-Case si porta di tutto e di più, le scarpe ed il set da bagno più la borsa dei trucchi vanno nella borsa laterale piccola ( che diventa la più difficile da chiudere !), io prendo quella laterale grande, con il borsone aumenta la capacità di carico.
I capi di vastiario devono essere piegati nella misura delle borse interne ed imbustati singolarmente o, come nel caso delle camice, 2 alla volta con i colletti all' interno spianando le grinze quando le pieghi
Usa le buste delle lavanderie, quando ti siedi sulla borsa l' aria esce e si chiude più facilmente.
Impila tutto nelle borse riempiendo i vuoti con i capi meno sensibili alle pieghe: come le mutandine ed i boxers.
Dopo 30 giorni di viaggio le mie camicie erano ancora stirate, anche perche la sera dopo averle indossate non le devi buttare stropicciate ma le devi piegare e riporre nelle borse...sempre nella busta.
Con tutto il rispetto la pompa da travasare il vino la lascerei a casa...! Piuttosto non dimenticare gli assorbenti per tua moglie e che sicuramente lei si presenterà con qualche regalo per i suoi parenti ed amici e che ritornerai con qualche "ricordino", quindi evita di sembrare un "fagottaro" con pacchi, pacchettini e quant' altro appeso con nastri e stringhe alla moto.
Metti un "ragno" sul borsone e vai tranquillo.
Comprati un sacco Ferrino impermeabile e portalo vuoto...lo riporterai sicuramente pieno !
Ciao