Chiedo scusa se in qualche sezione del portale se ne è già discusso, ma non riesco a trovare nulla con l'apposita funzione cerca, quindi chiedo qui a voi esperti come prepararsi per affrontare il mio primo lungo viaggio.
Dovrei partire da Salerno ed arrivare a Kolobrzeg, a nord della Polonia sul Mar Baltico. Tappe intermedie saranno Monaco, Norimberga e Berlino. Mi sposo il 16 di Ottobre e la partenza è prevista per il giorno 20, in pratica è il mio viaggio di nozze. Sì lo so... periodo non proprio "caldo", ma mi diverto troppo a prendere le bufere di acqua e neve in moto...

La mia LEI è polacca, quindi ne approfittiamo per andare a trovare i parenti e personalmente per visitare un pò di Polonia visto che in 10 anni di convivenza qui in Italia, non sono mai stato dalle sue parti.
Premesso questo... i dubbi principali sono due:
- Cosa mi porto dietro per affrontare il viaggio e come preparo la mia R1200GS?
Ha 52000km, ovviamente un megatagliando generale prepartenza è d'obbligo. Il problema è che non so quali parti di ricambio e attrezzi portarmi dietro. Olio, candele, fusibili, foto di San Gennaro... e poi????
- Capacità di carico... consigli:
La moto ha le valigie laterali Vario (la sinistra vorrei dedicarla solo ai ricambi/attrezzi, mentre la destra per i vari antipioggia, indumenti termici etc...), più il bauletto Givi da 46lt e la borsa serbatoio Touratech. Vorrei prendere le borse interne Vario da legare sopra le valigie e usarle per caricare il vestiario, più un borsone da legare sopra il telaietto metallico del Givi. Secondo voi va bene questa configurazione?
Vi prego di darmi consigli in base alle vostre esperienze... ne ho molto bisogno e non vorrei intossicarmi il viaggio per qualche banale dimenticanza dettata dalla mia inesperienza.
Grazie in anticipo per le risposte!