Discussione: W.E. lungo in Sardegna
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2005, 12:52   #3
Sly
Mukkista doc
 
L'avatar di Sly
 
Registrato dal: 25 Sep 2003
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.309
predefinito

Anche io parto il 2 ma torno il 12/6.
Quest'anno faccio la parte sud e tutti quei paesini rimasti al 1800 per andare su al Gennargentu.

Se avessi 4 giorni io farei: arrivo ad Olbia o Golfo A., strada normale fino a Mores, fai la Valle dei Nuraghi fino a Pozzomaggiore e prosegui per Bosa Marina sulla Statale 292. Da Bosa non perderti assolutamente la SP49 fino ad Alghero (probabilemte è la più bella strada che abbia mai fatto in vita mia). Alghero poi ovviamente è stupenda.
Merita molto da Alghero fare un giro fino a CapoCaccia con la visita delle Grotte di Nettuno. Da li direzione verso Stintino visitando il bel Lago di Baratz. Stintino è molto carina oltre ad avere la famosa spiaggia della pelosa che è stupenda. Se vuoi godere veramente ti consiglio li in centro a Stintino ad andare all'agenzia viaggi nella via principale (non sbagli sono 3 vie in croce) e prenotare un giro in catamarano sull'Asinara.
Da Stintino direzione P.to Torres (evitala fa schifo), prosegui per Castelsardo (carina)... direzione Santa Teresa... merita molto la visita all'Isola Rossa o Costa Paradiso. Carina Santa Teresa e la strada fino al faro di Capo Testa. Da li in poi il paesaggio cambia e diventa tutto pìù turistico... però rimane quel paradiso stupendo ed impareggiabile di nome La Maddalena! Vacci vacci vacci e girala tutta fino a quando non ne puoi più, anche Caprera... troverai degli scorci e dei luoghi che ti daranno la pace interiore.

Good Luck.

__________________
QdE Topa's Official WINNER 2005-2006-2007-2008

Professione: Fotografo di Tope Standiste
Sly non è in linea