Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2008, 16:42   #1
superferra
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo/Massa
Question 1200 o 1100? L'eterno dilemma : il vecchio o il nuovo???

Ciao a tutti.
Per farvela breve è da un po' che voglio ritornare in sella e la mia attenzione si è magicamente posata sulla S. Da quanto ho capito da numerose peregrinazioni su internet/saloni di concessionario/meccanici/amici la 1100 sembra essere la candidata ideale per affidabilità, versatilità e prezzo (variabile al momento non indifferente) e il desiderio proibito è ovviamente la BoxerCup.
Poi un giorno, da un concessionario, mi si è materializzata davanti la 1200. Nera, affilata e bellissima.
Chissà come mai, dalle foto che avevo visto non sembrava così intrigante. Certo una moto diversa: più sport, meno turismo, meno passeggeri, maggior esborso. Ma che soddisfazione sarebbe!!
A questo punto il dilemma si configura come sopra: il vecchio o il nuovo???
Vedo dalle vostre discussioni (a proposito: spero che non se ne sia già discusso ma nei vecchi forum non ho trovato nulla) che molti di voi possiedono l'una o l'altra avendole provate entrambe.
Chi mi vuol dare un consiglio ???

Per illuminarvi sulle mie pietose condizioni di quasi-principiante, sappiate che sarebbe la seconda moto in mio possesso dopo una sfortunata F650, che mi piacerebbe usarla spesso e non solo per lunghi week-end in compagnia dell'invidiatissimo amico in 1200R e che difficilmente, credo, afferrerei sottili differenze di sospensioni, mappaggio o cavalleria così come mi affanno a capire (inutilmente) molti dei discorsi tecnici che tenete in questi forum.
Ma non è detto che, con il tempo, tutto debba restare così!

Grazie a tutti in anticipo.