Discussione: Mukka Kaputt!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2008, 01:37   #23
Citron1971
Mukkista doc

L'avatar di Citron1971

ubicazione: Varese
predefinito Chiamato a saronno...

Ciao ragassuoli,ora che le cose si stanno delineando in modo più chiaro ho finalmente fatto la fatidica chiamata a Saronno (dove ho saputo comunque che sono gente seria da altri mecca ex bmw).

Come a dimostrare la cosa il capo officina che comunque mi ha sempre trattato bene e mai da scemo mi ha chiesto espressamente di portargli la valvola incriminata,comunque,quando gli ho detto che il "delegato tecnico" non ha nemmeno riconosciuto la rottura come un difetto di fabbricazione ha detto queste precise parole :"Mandarlo a casa a fare qualcos'altro no?".

Ho parlato con un ragazzo che ha aperto da poco un'officina tutta sua e dopo 10 anni di bmw ha deciso così perché con la serie 1200 in generis ha litigato con i tedeschi in quanto,a moto appena sfornata hanno avuto il coraggio di dire che l'olio della coppa conica è eterno,al che lui si è alzato e gli ha detto:"Spiegatemi come può una quantità di circa 250g d'olio essere eterna in un ambiente dove con due ingranaggi sempre in presa si forma comunque inevitabilmente della limatura",questo è uno degli episodi di cui mi ha parlato domenica,ci siamo conosciuti per sbaglio all'esposizione storica della Cagiva e MV - Agusta,mi hanno detto che è un guru dei bicilindrici bavaresi altre persone dell'ambiente,per cui prendo per buono ciò che mia ha detto (tanto che due anni dopo riconoscevano la castroneria e mettevano il tappo di scarico sotto...màh!).

Che dirvi,pressioni presso Saronno cercherò di farle,ma come ho già espresso non è una questione di denaro (la valvola costa 50€) è una questione di principio morale.

Far andare in giro la gente con dei mezzi che possono incorrere in rotture talmente serie da pregiudicare l'incolumità stessa di chi guida e fregarsene bellamente del problema non penso sia ne serio ne professionale (per vostra infomazione opero nel settore aeronautico e lì errori non sono concessi) sarà deformazione professionale,però sta storia di affidabilità molto dubbia mi lascia fortemente perplesso.

Comunque la moto sarà pronta nei prossimi giorni,poi vi dirò,ciao!!!

Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando