Al di là dell'essere tifosi bisogna essere anche un pò obiettivi.
Hamilton ha tagliato la curva senza mollare un secondo l'acceleratore e s'è messo in scia ostacolando perfino il rientro di Raikkonen. Se poi si vuole giocare agli autoscontri anzichè a fare i piloti in F.1, allora è un altro paio di maniche.
Hamilton è un buon pilota. E dico buono perchè dietro ha Massa che non è un fulmine e Raikkonen è stato sfigato tutto l'anno. Rotto motore, tamponato (da Hamilton). Quindi i paragoni sono quello che sono
Raikkonen ha fatto un grandissimo errore ovvero quello di voler tirare sotto la pioggia con un'auto che è assodato che con quelle gomme non ha sicurezza sul bagnato. Gli sarebbe bastato farlo passare, rimanere dietro e magari Hamilton avrebbe commesso qualche altro errore e lui l'avrebbe fregato.
Personalmente avrei fatto rientrare Raikkonen per le intermedie alla prima goccia di pioggia. In 5 giri magari l'avrebbe ripreso ed anche superato (ai box si perdevano 18 secondi). Poi ci sarebbe stato comunque Massa secondo che in classifica aveva più punti.
In tutti i modi concordo che questanno la Ferrari perso colpi proprio nella strategia di gara.