Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 21:29   #23
Drummobile74
Pivello Mukkista

L'avatar di Drummobile74

ubicazione: Sangue terrone... ma vivo a Ferrara
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da MarkFI Visualizza il messaggio
Allora ragazzi, ci arriviamo ad una conclusione??

Batteria diretta o Spinotto??

Io penso che collegherò il mio Zumo alla batteria direttamente.....l'avevo così sul transalp e la batteria non mi ha mai dato problemi.

Tra l'altro il cavo di alimentazione del Garmin Zumo "standard", a differenza di quello del Garmin Bmw, ha un bel portafusibile con fusibile credo da 2 Ampere, cosa che secondo me mette al riparo dai guai ; e credo che a questo punto non sia nemmeno necessario mettere un interruttore... o no?
Sinceramente l'idea dell'interruttore non mi piace, primo perchè tocca comunque modificare il cavo e poi dove lo metti?
Inoltre devi comunque ricordarti di spengerlo.

Poi tanto parliamoci chiaro, quando si scende dalla moto chi è che lascia il navigatore montato??

E se ci fermiamo...che sò, per fare benzina o altro non credo che cinque minuti di alimentazione a motore spento scarichino la batteria...
Se la moto fosse mia mi deriverei in parallelo dalla presa di bordo sotto la sella. Poco dopo aver spento la moto, si spegnerà anche il navigatore, o meglio ti chiederà se vuoi spegnere o utilizzare la batteria. Il can bus, se tarato bene in origine, non farà una piega per assorbimenti così bassi. A te l'ultima parola... ciao ciao!!!

Vespa 50 Special '74
BMW R 1200 GS '06
Drummobile74 non è in linea   Rispondi quotando