Quote:
Originariamente inviata da MarkFI
Allora ragazzi, ci arriviamo ad una conclusione??
Batteria diretta o Spinotto??
Io penso che collegherò il mio Zumo alla batteria direttamente.....l'avevo così sul transalp e la batteria non mi ha mai dato problemi.
Tra l'altro il cavo di alimentazione del Garmin Zumo "standard", a differenza di quello del Garmin Bmw, ha un bel portafusibile con fusibile credo da 2 Ampere, cosa che secondo me mette al riparo dai guai ; e credo che a questo punto non sia nemmeno necessario mettere un interruttore... o no?
Sinceramente l'idea dell'interruttore non mi piace, primo perchè tocca comunque modificare il cavo e poi dove lo metti?
Inoltre devi comunque ricordarti di spengerlo.
Poi tanto parliamoci chiaro, quando si scende dalla moto chi è che lascia il navigatore montato??
E se ci fermiamo...che sò, per fare benzina o altro non credo che cinque minuti di alimentazione a motore spento scarichino la batteria...
|
Se la moto fosse mia mi deriverei in parallelo dalla presa di bordo sotto la sella. Poco dopo aver spento la moto, si spegnerà anche il navigatore, o meglio ti chiederà se vuoi spegnere o utilizzare la batteria. Il can bus, se tarato bene in origine, non farà una piega per assorbimenti così bassi. A te l'ultima parola... ciao ciao!!!