Discussione: Info Su Tanzania?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 15:37   #16
Piotre
Mukkista doc
 
L'avatar di Piotre
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.231
predefinito

Si tratta di questo:
la vaccinazione per la febbre gialla non è più richiesta per i possessori di passaporti di paesi dove questa è stata debellata (vedi Italia). Infatti, non la si fa tanto perché ci sia la febbre gialla in Tanzania, quanto perché Zanzibar - che ne è sempre stata immune - la richiede per essere certo di non ammettere portatori della malattia.

Pur essendo Tanzania a tutti gli effetti, Zanzibar era uno stato indipendente (Zanzibar e Pemba), ed ha mantenuto un qualche "status speciale".

Ora, apparentemente la corruzione della polizia del paese è molto alta (l'aeroporto è tappezzato di enormi cartelli in tutte le lingue in cui si avverte di non pagare i poliziotti) e uno schema tipico nei confronti del turista ignaro era negare l'ingresso per mancanza della vaccinazione della febbre gialla, mancanza che poteva essere sanata allungando qualche $$$.

Morale, a scanso di guai e per la fatica che costava, ci vaccinammo. Tuttavia non abbiamo poi riscontrato alcun problema di accesso, né noi né altri nostri amici, per cui mi parrebbe un problema superato.
__________________
R 1250GS
Piotre non è in linea   Rispondi quotando