Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Di grazia, si potrebbe sapere fino a quando sulle autostrade italiane NON c'era il limite di velocità? Io ho la patente da 25 anni, e non ho ricordi in tal senso.
Ma probabilmente il discorso è simile a molti che leggo in cantina: per gli "altri" che sgarrano si invocano rispetto ferreo delle regole e punizioni esemplari; se invece tocca a noi, a rispettare i limiti, vai di catena sulla targa, "tutor maledetto" e amenità varie...
|
Non ricordo la data esatta ma i limiti non esistevano prima della legge Ferri..
Paolo.. non sò cosa leggi in cantina (non ci entro), ma quella dei limiti di velocità sulle autostrade o almeno su alcuni tratti di autostrada sono veramente anacronistici... io rispetto la legge, sono stato punito quando ho deciso di infrangerla e non invoco nessuna pena contro gli altri, credo molto al libero arbitrio... ma è leggittimo contestare e discutere i limiti. C'è sempre una parte contraria ed io ne faccio parte.. e non me ne vergogno.
La sicurezza stradale, in Italia, non passa accanendosi sui limiti di velocità, ma sull'educazione stradale e sociale... ecco, magari su questo argomento sono più intransigente.
Il tutor, per me, è una forte limitazione non chè, in alcuni lunghi tratti, per me, un pericolo... rischio di distrarmi per la eccessiva distrazione degli altri (che spiegherò più tardi

)