Ciao Top...la tua mi sembra un'idea ragionevole e sensata...sopratutto perchè eviterebbe un "falso positivo" causato da una certa dose di "effetto placebo". Proverò a preparare qualche fiala "Acetonata" ed altre "neutre"...e chiederò aiuto ad un complice per versare l'intruglio nel serbatoio al prossimo pieno!! Non mi aspetto di certo miracoli....ma se vedo qualche cambiamento...(anche nel computer di bordo...che mi indica il consumo medio...) vi faccio senz'altro sapere!
Mi permetto però un piccolo appunto...sulla questione delle case automobilistiche e dei loro rapporti con quelle petrolifere....: visti gli interessi in gioco...non ho nemmeno un briciolo di fiducia nella loro buona fede....e credo che mai ammetterebbero l'esistenza di sistemi elementari ed a basso costo per risparmiare...che causerebbero un calo di vendite della loro benzina: un risparmio anche solo dell'1%...moltiplicato per qualche milione di auto...per loro significa una perdita immensa di soldi!!! Il marketing e la testa dei consumatori a volte (anzi...sempre!!!) vanno esattamente in direzione opposta rispetto al buon senso: perchè investire miliardi per ridurre le emissioni di CO2 e poi produrre e vendere SUV da 5000cc di cilindrata che consumano come una petroliera e che verranno usati per girare in città?
Io oggi vado a comperare l'acetone...e mi metto a usare la "A-Power"!