Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2008, 16:00   #15
funcool
Mukkista in erba

L'avatar di funcool

ubicazione: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drummobile74 Visualizza il messaggio
.....considerando che il GS ha di default un pochino di problemini elettrici... meglio non infierire.
Proprio per questo è meglio lasciar perdere il can-bus !!!!
Alcuni conce consigliano di andare direttamente in batteria per evitare casini...Ci sono pareri discordanti in merito....
IMHO se uno ha l'accortezza e la decenza di non lasciare il nav.sempre attaccato alla base oppure ci collega al suo filo "+" un interruttorino on-off è meglio la batteria,la funzione di spegnere tutto dopo 20-30 secondi al posto del can-bus la faccio io dopo 5 secondi!
Non credo che la resistenza del cavetto sia tale da creare una dispersione da scaricare la batteria tra uno stop e l'altro...Poichè mentre vai, l'alternatore dovrebbe provvedere ad una carica di c.ca 14,5 volt...se il cavetto riesce a scaricare la batteria allora quei cessi di Exide che montiamo sotto ai ns santi deretani sono da buttare!!!...come tra l'altro io SOSTENGO,ma non solo io...comunque questa è un'altra storia!
P.S Non urti la sensibilita' di nessuno!!!
E' gradevole discutere di queste cose e capire tra tutti quale potrebbe essere la soluzione migliore.!!