Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2008, 12:54   #4
flower
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flower
 
Registrato dal: 18 Jul 2005
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 213
Angry Continuano i test

Finalmente ho avuto abbastanza tempo per continuare la ricerca del problema: ora sono praticamente certo che il guasto non riguarda i sensori di Hall. Ho infatti sottoposto la piastra con i due captatori ad una serie di test, poco ortodossi forse ma che sicuramente hanno stressato i componenti , valutandone risposta ed affidabilità ed in ogni caso con l'insetto collegato alla spina davano i consensi richiesti. Sono convinto che il cablaggio è ok (allego sotto la foto di uno dei test subacquei che confesso mi sono divertito a fare).



Tra le altre cose che credo di aver imparato durante questo smonta e rimonta, testa e ritesta, probabilmente, c'è il fatto che il cablaggio della serie 1100 GS del '99 è uguale alla tipologia adottata successivamente sulla serie 1150 (in pratica lo deduco dal "giro" dei cavi sulla piastra che non è più come quello precedente).

Il problema quindi ritengo ora essere nella centralina che continua a indicare l'errore 1133 del sensore n°2... (in realtà potrebbe anche risiedere nel tratto di cavo che dalla spina degli Hall va alla piattina della motronic, ma non ho idea di come fare a testarlo in quanto è un groviglio di cavi e pin che non riesco fisicamente ad identificare anche con l'haynes sotto mano )

Se qualcuno ha altri suggerimenti altrimenti ci sentiamo dopo che mi sarò procurato una centralina usata (perchè non oso nemmeno chiedere il prezzo di una nuova che ingrassi certi sciacalli ufficiali)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSCN1661 piccola.JPG (96,1 KB, 189 visite)
__________________
Ride long and prosper... ;)

R 1100 GS la Regina di tutte le moto.
flower non è in linea   Rispondi quotando