Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2008, 09:17   #11
Drummobile74
Pivello Mukkista

L'avatar di Drummobile74

ubicazione: Sangue terrone... ma vivo a Ferrara
Smile Cavo garmin Zumo

Il mio modesto parere è questo : un cavo alimentato direttamente dalla batteria può rappresentare comunque un punto debole e considerando che il GS ha di default un pochino di problemini elettrici... meglio non infierire. Il cavo, anche a moto spenta, risulterebbe essere in tensione ed avendo una se pur minima resistenza, a lungo andare potrebbe influire sul consumo della batteria. Se aggiungiamo poi anche i fattori metereologici, umidità, freddo ecc... ed i possibili corti... Per quanto mi riguarda preferisco fare una cosa fatta bene e che non abbia mai problemi, quindi. dovendo stendere il cavo, mi sono derivato dal c@@o della presa 12V presente sotto la sella. Essendo gestita dal can bus, è alimentata solamente a moto accesa e per circa 20 secondi dallo spegnimento con chiave. Inoltre il consumo del navigatore è talmente basso da non dare problemi ed errori provenienti dalle centraline.
Addirittura, sempre in parallelo alla presa sottosella, ho derivato una seconda presa vicino alla strumentazione dove, con opportuno cavo di conversione, attacco il caricabatterie del telefonino... per i lunghi viaggi. Non ho ancora avuto nessun tipo di problema ed il conce... muto!!!
Sperando di non aver urtato la sensibilità di qualcuno, vi abbraccio!!!

Vespa 50 Special '74
BMW R 1200 GS '06
Drummobile74 non è in linea   Rispondi quotando