Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2008, 15:11   #404
Spirit
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Spirit
 
Registrato dal: 12 Aug 2008
ubicazione: Faenza
Messaggi: 35
Cool non dimentichiamo...

Quoto integralmente Pepot nell'ottimo messaggio base, nel link al sito di test antifurti e negli sviluppi sui prodotti della famiglia Bremicker, purtroppo devo anche quotare Gelandestra sui trucchi di nuova generazione.

Il metallo (anche non particolarmente indurito) a bassissime temperature (bastano -40°C) diventa fragile e se non è su un supporto elastico si sbriciola. C'era anche contro i catenoni (quello citato rimane comunque uno dei migliori al mondo) il trucco della batteria, l'azoto ha in più il vantaggio che non provica scintille...

La lotta fra corazza e proiettile oggi vede il proiettile in vantaggio. Sicurezza era un concetto ben più robusto ai tempi in cui non si trovavano flessibili diamantati mossi da motori a pile... nelle normali ferramente. Inoltre la moto ha come grave handicap che non ha un lato interno dove montare parte della serratura come in una porta blindata.

Questo è uno dei motivi che spinse una grande casa italiana a uscire dalla produzione dei dispositivi per "due ruote" in quanto il livello di sicurezza non era garantibile in assoluto.

Ricordiamo sempre che comperiamo solo una probabilità, ma col casco siamo già abituati a questo, vero?
__________________
Spirit ®1150® "Schöner Götterfunken"
«il grande schermo non è il cinema è la visiera del mio casco»
Spirit non è in linea