Discussione: Mukka Kaputt!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2008, 08:21   #21
ventaglio
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Pesaro
predefinito

Rieccomi a scrivere, mio malgrado, sugli sviluppi della mia disavventura meccanica (che a quanto pare non è sol mia...)

Il perito della BMW, rientrato con calma dalle ferie estive, neanche fosse il fornaio sotto casa mia, per prima cosa ha esaminato attentamente il libretto di uso e manutenzione per verificare se tutti i tagliandi sono stati fatti, dopodiche ha emesso il verdetto: rottura, più precisamente scollamento, del pezzo inferiore del fungo della valvola, essendo questa costituita da 2 parti realizzate con differenti metalli e poi unite.
La parte superiore dello stelo della valvola è risultata invece perfettamente dritta, segno che l'anomalia è esclusivamente dovuta ad un difetto di fabbrica e non ad un errato utilizzo del motore (fuorigiri).
La rottura ha causato il conseguente danneggiamento del pistone, del cilindro e udite udite la deformazione della biella!
Morale della favola è stata autorizzata in garanzia la sostituzione delle valvole, pistone, cilindro e biella.
Attualmente sono ancora in attesa dei pezzi..

Il portafogli questa volta è salvo ma il morale e la fiducia nel mezzo sono sotto i piedi

Stay tuned

Ultima modifica di ventaglio; 05-09-2008 a 08:24
ventaglio non è in linea   Rispondi quotando