Sì, il problema di comprare una moto che si vende senza problemi per averne una che da vendere è più difficile è una cosa che commercialmente ha poco senso.

. Però dipende da quanto poco mi da del cadavere, mentre con un motore rigenerato o nuovo direi che il px suo dovrebbe stare intorno ai 6.5k circa.
Cmq, l'appunto che la spia dell'olio è quanto meno inutile l'ho gia' utilizzato, ma loro, o meglio il conce non BMW-Motorrad-Italia, mi ha illuminato con il libretto che tutti hanno ricevuto con l'acquisto di una mukka.
Seguento tutto quello che c'è scritto BMW si garantisce una vagonata di soldini (cambio dell'olio ogni anno etc etc....) e inoltre avendolo scritto, nessuno potrà dire: ma io non lo sapevo

.
Touche purtroppo. Un manometro o come diavolo si chiama l'indicatore della pressione e non una spia comunque potrebbe essere una strumentazione migliore, oltre a quanto diceva Top ovvero un indicazione della temperatura... E non credo che sarebbe una questione di prezzo.
Simone l'autopsia non l'ho ancora fatta fare, il conce e BMW sono in consulto per decidere come comportarsi e quindi successivamente (ma a brevissimo) dovrò decidere se far praticare l'autopsia o meno. Il dilemma è che un preventivo fatto come si deve ha un costo in quanto un meccanico deve perdere del tempo ad aprire il motore e valutare i danni e il da farsi. Si potesse fare una radiografia indolore sarebbe molto meglio e forse meno costoso

. C'è poi da dire che il preventivo è da intendersi vincolante con un intorno del 10% in più o in meno... anche se il problema per il meno non è del cliente ma del conce eventualmente (credo non abbiano mai ricevuto lamentele perchè il preventivo era troppo alto rispetto al prezzo finale...

). Ma se, strada facendo, si scopre qualche altra cosa che non va, allora debitamente informando il cliente e chiedendone il consenso, effettuano anche le riparazioni aggiuntive. In pratica il preventivo a questo punto non serve a molto se il meccanico a) non è molto bravo; b) non è molto onesto. La combinata tra i due fa saltare il pollo

e il banco vince. Per questo ho contattato subito anche BMW motorrad italia, per far sì che altri siano informati di tutto ed eventualmente gestiscano le operazioni al meglio.
Pensavo inoltre, mentre correvo al parco di Monza (a piedi, i motori per ora sono fermi), se non fosse possibile riprendere l'intera operazione dell'autopsia e della riparazione e se è lecito chiedere il nr di serie o altro identificativo dei pezzi sostituiti al fine di verificare che effettivamente il px ed i lavori indicati vengano effettivamente svolti. Dite che mi manderebbero a cagare direttamente senza passare dal via??