Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2008, 10:05   #14
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Ribadisco quello che ho sempre pensato. Mettiamo un limite ragoonevole e facciamo rispettare quello.

1. Nei paesi anglosassoni esiste un problema culturale con l'alcool, perché lì non bevono, si strafogano nell'alcool, anzi se a fine serata non sono stesi per terra non si divertono. Perciò il problmea lo devono affrontare in maniera radicale.

2. Mi hanno rotto con il dire che tra 0,5 e 1 sei già un pericolo per strada e sei alcolizzato. Io non mi sono mai lasciato mancare (prima) qualche bicchiere di vino e limoncello, quindi immagino fossi fuori di qualchecosa. Mai fatto incidenti o situazioni di rischio estremo.

3. Io credo che un tasso di 0,8 sarebbe più che ragionevole. E comunque fino a 1 rimarrei nell'ambito della multa, come fosse una multa per eccesso di velocità.
Ma come faceva notare qualcuno; in Italia non si ragiona sui limiti. Come con quelli di velocità se uno si schianta a 280 km/h si mette il limite a 50, quando bastava far rispettare i 90.

Ps aggiungo solo per scrupolo. Se devo guidare in moto invece preferisco essere sobrio o max un bicchiere. Non tanto per la paura di non tenere la moto, ma perché secondo me la guida alla moto ti obbliga a guidare per due: per te attiva e difensiva per gli altri, quindi massima lucidità.

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 04-09-2008 a 10:11
MarcoR non è in linea   Rispondi quotando