Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2005, 14:48   #1
Psycho
"Er Sola"

L'avatar di Psycho

ubicazione: ElikaRomana
predefinito

...e allora eccovi la mia e preparatevi...è grossa!

Complimentoni a Guanaco ed Achab per i simpaticissimi interventi...ma niente è come il mio...

Allora:

Schwarzyna nuovissima, avrà avuto 3000 chilometri...nel pieno della sua giovinezza e della mia gioia immensa per il nuovo acquisto.
Decido di aggregarmi al mio gruppetto solito di amichetti motorizzati (prima ancora di QdE) con modelli diversi per tuffarci nel caos di una giornata estiva "motociclistica" in quel della Tiburtina, dove sul misto stretto bastono brutalmente diverse blasonatissime Jap cantando a squarciagola per la felicità nel mio casco per il sempre più felice acquisto che mi consentiva di dimezzare i tempi di salita al Montebove rispetto al mio caro vecchio CBR900.....caz che moto st'adventure!!!

Valico montebove...vuoto dietro di me (avevo indubbiamente beccato 'na fortunata serie de fermoni su japs, ma avevo comunque fatto la mia porca figura) appuntamento al ristorantino "il boscaiolo" nota meta delle forchette motociclistiche di Roma e dintorni.

Entro nel ristorante e comincio a studiare la situazione: il terreno non è dei migliori...brecciolino, ghiaietta bastarda ma soprattutto...parcheggio in pendenza, neanche tanto leggera.
Faccio il mio solito giretto di ricognizione e mentalmente mi fisso su alcuni possibili posticini papabili per il pachiderma teutonico ma...non faccio in tempo a girare per tornare indietro che tutto il mare di moto lasciato dietro di me si fionda nel parcheggio...ma porc...proprio oggi tutti a mangiare nello stesso posto...vabbè, mi metto in un angolino ed aspetto il gruppetto dei miei amichetti che, come al solito arriva per ultimo.

Finalmente mi raggiungono ma ne manca uno...vabbè loro vogliono aspettare e trovano posto. Due del gruppo parcheggiano affiancati, in pendenza, sulla ghiaia, hornet 600 e cb 500 s...lasciano uno spazietto, l'unico, l'ultimo.

Scendono ed escono dal parcheggio, per segnalare all'ultimo lumacone l'entrata del ristorante.

Sono senza amici, pertugio trovato, intorno 50 persone con altrettante moto che mi guardano in semicagnesco perchè li ho sverniciati brutalmente sulle salitine tornantose...

Metto la prima e lentamente mi infilo tra il cb 500 ed una macchina. Spengo il motore. Sento la poca presa sotto i piedi...la ghiaia non aiuta.

Scendo come in equilibrio su uno sgabello in mezzo a tremila mine antiuomo, prendo king kong per la pedana passeggero e punto ben benino il cavalletto centrale: fa un bel suono cazzuto...bene penso, avrà trovato spazio tra un sassolino e l'altro puntandosi sul terreno...faccio leva...inizia ad issarsi ma....MA....

Scivolo per la pendenza...interrompo l'issata a metà, schwarzyna si riadagia sulle sue rotelline....fa un metro in avanti...non posso fare il passetto da pensionato perchè sto scivolando io....supera i gradi critici...si accascia ed io dietro di lei...anzi sopra di lei...

Ma non è finita.

EFFETTO DOMINO.

Finisce sul cb 500, il quale scavalletta e si scaraventa a catapulta sull'hornet 600 che cadendo liscia per poco un 999 di uno smanettone appena sverniciato...

Io sdraiato su schwarzy.

Schwarzy sdraiato sul cb.

Il cb sdraiato sull'hornet.

I miei amici non sanno nulla sono fuori.

Nessuno mi aiuta.

La gente dopo lo stupore iniziale inizia a ridere per la scena tragicomica.

ESCONO DEI RAGAZZI DAL RISTORANTE E MI DANNO UNA MANO LORO.

Unica nota positiva: le moto erano di amici e non di sconosciuti, altrimenti erano anche dolori....fisici.