Cosa non mi è piaciuto della RT1200
Dopo 2 anni posso anche togliermi il sassolino.
Prima avevo la RT1150.
Serrature bauletti e sportellino avanti: semplicemente ridicole, una serratura a pressione che gioca sulla flessibilità delle plastiche, quelle dei bauletti non sempre rispondono come dovrebbero.
Specchietti retrovisori: a volte è difficile capire (se stai accellerando) se dietro hai un tir o un motorino.
Protezione aereodinamica: inferiore alla 1150, sopratutto lateralmente e per il passeggero. Per una moto votata al turismo niente male.
Batteria: un neo di sempre di BMW, che se le faccia fare apposta delle batterie così scarse ?
Posizione di guida e confort complessivo guidatore: il manubrio dovrebbe essere regolabile in altezza, sembra costruito su un tedesco di 180 centimetri. A volte procura fastidi ai gomiti.
Escursione dell'accelleratore eccessiva, ti tocca girarlo molto per fare poco.
Cambio: mi chiedo se in BMW non potrebbero rubare un tecnico ai giapponesi, giusto per farsi mostrare una volta per tutte come si costruisce un cambio perfetto. Quello della RT poteva andare bene 50 anni fa. Quello del GS è già meglio.
Un neo che vedo solo io: le borse verniciate, devi stare attento anche ad appoggiarle per terra. La borsa serbatoio è ridicola rispetto a quella della 1150, tiene poco ingombra molto non è ripiegabile e costa cara.
|