Io sono un possessore della Multipla...ops...della Multistrada (1100 S nera un pò sbombardata)...che dire?
Dal punto di vista dinamico...vabbè....chevelodicoaffare.....il Gs sta ben sotto....
Lo dico per cognizione, non per spararla grossa: in casa ho la fortuna di avere ed avere avuto un pò tutti i Gs...dal P-D 100, al 1100, 1150 ed infine adv 1200 sia modello 2007 (mazza quanti problemi che ha avuto sta moto) sia il modello 2008 (molto meglio della prima serie a livello di affidabilità).
Dove la Multi pecca è l'aspetto confort...e qua il Gs è nettamente superiore in tutto: dalla capacità di carico, alla protezione aerodinamica, alla fludità di marcia....insomma qua il gs è avanti e di parecchio...la Multi ha un motore espolsivo in basso forse troppo...con gli scarichi aperti va un pò meglio, nel senso che èperde un pò sotto ma migliora l'allungo che di serie non ne ha..però sotto è sempre bella cattiva.
Per l'affidabilità..mhmmmm...diciamo che mi sono molto incazzato sotto questo punto di vista: in un anno sono rimasto a piedi per ben tre volte e sempre per lo stesso motivo. Pare che la centralina non riconosca la chiave di avviamento e quindi ti lascia a piedi senza alcun preavviso; poi ho scoperto il rimedio (staccare il cruscotto e riattacarlo...fare insomma una specie di reset) e la moto riparte senza alcun problema...però quando si è a 700 Km di distanza da casa.....
Per l'estetica.....soprassiedo perchè è soggettiva... a me piace..forse sistemerei il davanti....pare che Ducati quest'anno farà un frontale nuovo con i fari del 1098...vedremo...
In ogni caso da quando l'ho presa (luglio 2007) ho 15.000 Km e sostanzialmente sono soddisfatto. Non è comunque la moto totale....è un buon compromesso, ma come i tutti i compromessi non eccelle in nulla.
Un lampeggio.
|