S.o.s. sto per essere attaccato da una bertuccia gigante!
Ragazzi,
sono affezionatissimo alla mia GS1200 e la trovo unica in tante occasioni. Però uso la moto al 99,99% su asfalto e per trasferte di circa 300 km quando, spesso, vado a Roma dai miei. Oggi all'autogrill l'ho parcheggiata vicino ad un K1200S e mi sono messo ad osservare bene la 4cil bavarese. Ho acceso una sigaretta ed il proprietario mi è venuto a fare compagnia esaltandone l'uso da turismo veloce. Riflettendo ho valutato la possibilità di un cambio del mio GS per il suddetto K. Ho sempre avuto, prima del gs, moto veloci (quasi tutti gixxer)e devo ammettere che se pur godibilissima sul misto, la GS, poverina, non puo' nulla rispetto all'emozioni esplosive di un 4cil in piena accelerazione.
Inoltre non vi nascondo che nelle trasferte autostradali non è propriamente il massimo per vibrazioni e protezione all'aria. Di contro valuto che il boxer è sicuramente unico e che non se ne vedono molti montati su moto diverse da BMW. Un altro elemento incerto è la stanchezza della posizione di guida che assumerei sul K1200S, ovvero ci si stanca molto di piu' rispetto ad un viaggio stradale su un GS? Ho provato una volta il kappone sportivo ma ero molto prevenuto non avendo conosciuto ancora il GS e mi sembrava che in basso non aveva un gran motricità a causa del famigerato 4cil che va goduto su regimi sicuramente più alti...so che sono due moto completamente diverse ma sto pensando che l'uso del mio gs è veramente molto stradale...Che ne pensate, c'e' qualcun altro che è stato assalito dallo stesso animale?
lamps