Quote:
Originariamente inviata da varamukk
|
mi spiace x il tuo accaduto , io ho avuto il problema opposto ero in colonna da un bel 10 minuti nel traffico di Istambul quando ad una normale frenata a circa 30 km/h mi si è inserito l' ABS ,e di conseguenza ho tamponato ,avrò ipattato a circa 10 km/h con nessuna conseguenza per il paraurti del automobile ,ne x il gs . In 10 anni di motociclismo non mi era mai accaduto niente ( escludendo off road ) essere stato tradito da quel dispositivo che ho sempre elogiato e consigliato a tutti per la sicurezza aggiunta in frenata , mi ha fatto riflettere.
Il problema è che ho disimparato ad usare il freno posteriore essendo la frenata integrale , probabilmente se l'avessi usato non avrei impattato , se con LC4 utilizzo distinto quasi solo il posteriore con il gs mi sono affidato solo alla leva del anteriore .
conclusioni : l' ABS è un dispositivo di sicurezza quindi non ne rinuncero mai anche sulle mie prossime moto ma non mi affiderò mai piu ad un dispositivo eletronico, ho ricominciato a guidare come se non lo avessi .