Condivido in pieno le reflex dopo una domenica in moto... Nn mi interessa il calcio e nn frequento gli stadi ma , oramai , anche la strada è un casino.
Ieri , tra Passo Rolle , passo Valles , S. Martino di Castrozza e Fiera di Primiero sembrava di essere a un turno di prove di moto GP.
Purtroppo la strada nn è la pista e , arrivando lunghi , nn sempre c'è una via di fuga sabbiosa. E' successo anche il fattaccio con pilota e zainetto feriti gravemente.
Capisco l'emozione della velocità , della ripresa e della staccata ; capisco l'illusione di immortalità e il piacere del tutt'uno con la zainetta ma , purtroppo , nn funziona...Per le strade di tutti i giorni , peggio di domenica ,emulare le gesta dei piloti in circuito con la compagna abbarbicata sul "sellino" di una R1 toglie il piacere di una gita in moto e , talvolta , toglie la vita.
Nn voglio discriminare tra motociclisti intutati con moto da corsa targate e motociclisti carichi di bagagli con l'antipioggia , ma mi auguro che le forze dell'ordine smettano di fare imboscate pro cassa comunale e si dedichino alla prevenzione in modo un pò più selettivo.
Ciao a tutti Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|