Discussione: Verso il Pakistan...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2008, 17:33   #2
Sack!
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sack!
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Villanova vicino a fi + Rapolano T. (si)
Messaggi: 282
predefinito pakistan

quello che so ( perchè ci sono stato 2 anni fa) è che il confine tra iran e pakistan, all'altezza di Bam ( la famosa "ex" città di fango crollata per un terremoto 4 anni fa in irana 150 km dal pakistan) è un tratto molto pericoloso perchè molto "usato" per il narcotraffico..
io sono arrivato fin li senza nessun tipo di problema, ed ero con un viaggio organizzzato.. ma oltre..??
si dice che addestrino i cammelli a fare un tragitto di deserto e poi, una volta abituati, li lascino andare da soli da un posto all'altro ( confine-confine carichi di varie "cose"..
e per carichi intendo che gliele hanno fatte ingerire. così la polizia non vede nessun essere umano e non può "perquisire" tutti i cammelli "selvaggi" che passano di li..
la polizia iraniana a volte fa passare a volte no. comunque credo che ci voglia un permesso speciale.
2 turisti tedeschi 3 anni fa furono uccisi in quel tratto di strada e da allora i controlli si irrigidirono di molto.ora, non so quanto ci sia di leggenda metropolitana in questo e quanto corrisponda al vero, ma ti consiglio di informarti molto bene, e anche sulla situazione iraniana che è variabilissima da settimana a settimana.
comunque un viaggio che rifarei e che ti invidierei..
__________________
gsadv 25° ... 150.000 kilometroni insieme!!!!
R80 g/s 1987 ...
Bianca + bianca ....
Sack! non è in linea   Rispondi quotando