Riflessioni dopo una domenica passata in moto ....
Oggi sono rientrato al lavoro dopo circa 18 giorni di ferie passate per buona parte con la mia compagna in sardegna.
Siamo rientrati venerdi sera a casa e per quest'ultimo w.e. di agosto , prima di rientrare in ufficio , ci siamo voluti dedicare un sabato e una domenica fuori in compagnia di altre due coppie motomuniti.
Sabato e' filato liscio liscio , siamo partiti da roma a meta' mattina e ci siamo diretti a fiastra dove avevamo prenotato per il pernotto.
Ieri mattina le altre due coppie hanno proseguito la gita mentre io e la mia compagna gli abbiamo salutati e siamo ripartiti per roma (non potevamo rientrare tardi).
Da Fiastra sono andato a Visso e da Visso ho preso la Val Nerina .
Ho imboccato la val nerina intorno alle ore 11 di mattina , e dopo qualche chilometro ben presto mi sono reso conto che piu' che una statale era un circuito di motogp.
Frotte di animali tutti rigorosamente intutati che sfrecciavano come missili in un senso e nell'altro.
Alcuni anche sbagliando in pieno curve e controcurve , ritrovandomeli praticamente di fronte che invadevano la mia carreggiata.
Al che ho sensibilmente ridotto la mia velocita' di crociera a circa 60 hm/h e ho cercato di mantenere il piu' possibile la destra , camminando praticamente accanto al bordo della strada.
La cosa piu' incredibile e' stata quando un intutato , ultimo di un folto gruppo , all'uscita dalla curva (sbagliando in pieno la traiettoria) si e' anche prodigato a salutarmi con la mano e c'e' mancato poco che si addobbasse .
La mia risposta al suo saluto e' stato un segno evidente con la mia mano sinistra alzata che voleva interpretare anche il mio pensiero di quel momento : "mavvattenaffanculo".
Ieri e' ricominciato il campionato di calcio e come era prevedibile , visto la decisione di permettere nuovamente le trasferte ai tifosi piu' esagitati , sono ricominciati puntualmente i vari casini (vedi Roma-Napoli).
Io non vado piu' allo stadio da svariati anni , proprio perche' ormai la sicurezza negli stadi (e fuori) e' solamente utopia , e quando posso con l'amore mio la domenica prendiamo la moto e andiamo a farci dei giri .
Mi chiedevo , a fronte di quanto ho visto ieri sulle strade e sentito ieri in televisione alla fine delle partite , ma e' piu' pericoloso passare una domenica allo stadio o andarsi a fare un giro in moto fuori porta ??????
Ultima modifica di colosseo10; 30-09-2008 a 16:40
|