Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2008, 14:08   #797
Zeneise
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Lione - Francia (per lavoro)
predefinito EWS e Europa...

Ciao a tutti,
Mi aggiungo anch’io alla lista delle problematiche EWS ma con un’incazzatura supplementare in merito all’assistenza.

Breve premessa : sono italiano risiedo in Francia per lavoro, ho un 1200 GS dell’agosto 2007 che ho comprato nuovo in Germania (complicato ??? no’ semplicemente l’ho pagato meno caro)
Venerdi scorso rientro a Genova dalla Francia, all’uscita dell’autostrada a Genova a causa di problemi con il telepass mi fermo, quando rimetti il contatto triangolo giallo e EWS
Boh la sigla mi é conosciuta, non ricordo cos’é ma ne ho visto le conseguenze....aspettando un poco riparte, mi rifermo per strada e stessa storia.
Appreso il significato della sigla EWS per precauzione spengo GPS, interfono, telepass etc....tutto Ok sino a domenica pomeriggio

Nel viaggio di ritorno in Francia mi fermo prima del Frejus, al momento di ripartire ci risiamo
Chiamo l’assistenza BMW motorrad Italia, tralascio il giro di telefonate, i rinviii, i richiami etc. infine mi chiedono il numero di targa quando gli dico che é francese la risposta é “spiacenti ci occupiamo soltanto delle moto italiane” e mi butta giù il telefono

Per fortuna dopo circa un’ora decide di ripartire
Passo il tunnel del Frejus ma ero quasi in riserva e non sarei arrivato a casa, quindi mi fermo a fare benzina e....ci risiamo
Chiamo l’assistenza BMW motorrad France, mi chiedono il numero della targa, Ok, mi chiedono anche il numero di telaio, e qui ci risiamo : non é un telaio francese, quindi desolé niente assistenza
Per fortuna anche questa volta dopo circa un’ora, bontà sua, ha deciso di ripartire e sono riuscito ad arrivare a casa

Quindi adesso ho due azioni :
1 far riparare il guasto, inoltre accelerando la moto "strappa" non so se a causa dell'EWS.

2 scrivere alla BMW (quale ???) una lettera di forte disappunto in merito all’assistenza, alla faccia dell’Europa !
Qualcuno ha le coordinate della BMW casa madre a cui scrivere

PS avrei potuto provare con BMW motorrad Germania, forse per sentirmi dire ok il telaio, ma é immatricolata in Francia !!!

Zeneise non è in linea   Rispondi quotando