Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2008, 13:13   #1
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito Piccola polemica sulla FMI

Ieri sera parlavo con un caro amico che fa il pompiere a Trento, l'argomento era lo spaventoso incidente accaduto a un ragazzo di 23 anni sulla statale che passa da Mattarello, dove ad altissima velocità ha perso il controllo della sua CBR ed è finiti contro il guard-rail. Questo amico mi diceva che aveva parlato in ospedale col medico di turno quando rientrò l'autoambulanza e gli disse che il ragazzo era stato letteralmente fatto a pezzi dal guard-rail, si parla di tutti gli arti mozzati... Una scena da film horror.
Mi sorge un piccolo dissenso... Capisco benissimo che il ragazzo correva a folle velocità e se non ci fosse stato un guard-rail ma un palo o il muretto di una casa sarebbe lo stesso deceduto, ma non sarebbe stato fatto a pezzi come invece è accaduto. Io motociclista pago una tassa di possesso per un bene quando lo stato a cui verso tale imposta non tiene assolutamente conto della mia incolumità, e chi si fa voce di questo? Motociclisti incolumi http://www.motociclisti-incolumi.com .
Allontanandomi dal discorso sicurezza mi viene subito in mente il problema inquinamento e le varie limitazioni ai mezzi euro x o y, quando una motocicletta è un mezzo ecologico perchè oltre ad avere emissioni basse ha un impatto sul traffico urbano basso, e chi si fa voce di questo? Motocivismo http://www.motocivismo.it/ . Parliamo del poco rispetto che abbiamo da parte degli altri utenti della strada? Degli esami ridicoli per la patente, dove sei idoneo se riesci a fare un bluf-percorso? O parliamo dei pedaggi autostradali equiparati a quelli delle macchine? Ma questi non sono temi che dovrebbero stare a cuore del coordinamento centrale, della FMI?? A che serve la FMI, solo per i mercatini e le licenze alle competizioni?
Io non mi trovo assolutamente soddisfatto e rappresentato dalla FMI, sono socio a un motoclub che mi rinnova la tessera gratuitamente per meriti paterni ma il prossimo anno sarò io esplicitamente a chiedere di non rinnovarla.

O forse sbaglio in qualche cosa?