Discussione: Problema Anakee II
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2008, 09:50   #23
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sampey Visualizza il messaggio
..... Il gommista che ha provato la moto cmq mi ha confermato che il rumore è palese, ma dice che forse non rientra nella casistica sufficiente per un eventuale sostituzione da parte della casa costruttrice.
Il vero problema è che il tuo gommista forse non ti ha detto tutta la verità!
La Michelin ben difficilmente "riconosce" i difetti dei suoi prodotti! A quel punto i casi sono due:
- o il tuo gommista si fà carico comunque della sostituzione, sopportandone il costo, per conservare il rapporto con il cliente;
- o sarà costretto a dirti finalmente che la Michelin non riconosce il difetto e che la "fregatura" resta a te.
Nel caso trattato nel tread si tratta probabilmente di una "caratteristica" più che di un difetto, ma ad un mio amico è successo questo proprio con le Anakee 1; la gomma anteriore ha manifestato fin dal montaggio un problema di scuotimento alle basse andature. Il mio amico l'ha rilevato immediatamente e il suo gommista, persona poco seria, gli ha inventato mille scuse pur di non riconoscere il difetto, confessando poi, messo alle stette dopo mesi, che la gomma non l'aveva sostituita perché la Michelin non gli averebbe riconosciuto il costo della sostituzione.
La riprova è stata che sono rimaste assolutamente inascoltate due mail, e due raccomandate scritte da un avvocato, alla Michelin, al gommista, ed inviate per conoscenza a Motociclismo!
Il mio amico ha poi lascito perdere perché il costo di un'eventuale causa sarebbe stato 10 volte il valore della gomma da sostituire.
Inutile dire che però ha cambiato gommista ed ha montato le Tourance EXP.

Ultima modifica di craa; 31-08-2008 a 09:52
craa non è in linea   Rispondi quotando