Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2008, 03:21   #1039
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GStyle Visualizza il messaggio
...stessa cosa capitata a REM-ONE ma con largo anticipo (4000km), il tubo è arretrato di circa un centimetro facendo fuoruscire e schizzare sul motore il liquido refrigerante...

Ho provato a tornare indietro nel 3d, ma sono troppe pagine ormai (anche con il "cerca") :-) , volevo sapere come è andata a finire con la teoria del Bulbo termico e quali sono i tuoi suggerimenti a riguardo. Grazie mille !
Non credo sia una teoria... ti spiego:
Mi è stato sostituito: il bulbo, il tappo radiatore, il manicotto superiore (quello che si sfilava!), il manicotto inferiore, ed il carter della pompa dell'acqua.
A mio cugino in altro concessionario solo il tappo del radiatore.
A mio cugino il problema si è ripresentato, ergo non è il tappo!
I manicotti cambiati sono semplici ricambi (non è che li hanno rifatti a posta per il problema!) ergo non sono i manicotti...
Il carter della pompa non ha alcuna funzionalità considerato che non perdeva liquido nè aveva evidenti differenzazioni con quello sostituito,
ne deduco che l'unico elemento il cui cambio può aver inciso nella risoluzione del problema è il bulbo. Ora la ventola entra più spesso in funzione e quindi il liquido non va più in pressione gonfiando il manicotto e costringendolo ad arretrare!
Secondo me c'è stata una partita di bulbi difettosi che ritarda l'accensione delle ventole.