Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2008, 20:55   #90
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Talking Ho comprato la Moto Morini........(ritornello)

Saltellando tra un commento poco pertinente ed un'altro che ri/parla male per la milionesima volta del GS mi vengono in mente alcune considerazioni : visto l'impegno messo da molti in queste "prove QDE" e l'utilità per molti di avere pareri " non giornalistici", sarebbe bello avere un (altro) minuscolo forum aut similia in cui potersi andare a rileggere le prove di questa o di quella moto, prove, ovviamente, senza il corredo delle risposte dei forumisti, insomma di sola lettura.
Spero mi legga qualcuno della Nomenklatura di Qde
Per quanto riguarda la Granpasso, ne ho seguito l'evoluzione sin dalla nascita, un pò perchè mi sembra un modello riuscito (di base), un pò per un mio antico amore per la Moto Morini
Avrei preso seriamente in considerazione l'acquisto (a posto del GS ) se avesse avuto :
ABS - per me assolutamente indispensabile.
Forche regolabili, direi obbligatorie con cotanto ammortizzatore posteriore.
Una frizione non spaccamani, persino la Ducati ha modificato la sua famosa frizione " per uomini veri , credo possa farlo anche la Moto Morini.

Credo che entro al massimo un anno la Granpasso vedrà sistemati questi difetti di gioventù, a quel punto la comincerà a crescere ....
L'unico punto che i nostri eroi non hanno ben evidenziato, parlandone solo di sfuggita, è il calore sviluppato la motore
Il GS in questo è imbattibile
Però se il calore non fosse eccessivo, si potrebbe superare la cosa.
In ogni caso questa è una delle (poche) moto che continuerò a tenere d'occhio