Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2008, 10:40   #43
rob75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
intendo record "positivi" ...
le Tourance fanno storia a se , sono eterne e diventano di legno , ma delle anakee a 12/15k km non ci credo manco morto , riesce a finirle un fermone come me a molto prima.
quello che volevo dire e' che le tourance non possono durare quanto una metzeler renn sport.

con la renn sport, ci fai 6000 chilometri, ma sono gomme che, quando sono calde (assolutamente non prima) ti fanno stare la moto incollata a terra.

le tourance, neanche a 1000km sono minimamente comparabili a delle renn sport a 5000km, perchè sono gomme fatte per scopi completamente diversi.

certo, poi dipende da come uno guida, ma questa differenza, IMHO, non può superare un certo chilometraggio.

con le mie vecchie diablo corsa, gomme da strada montate su una sportiva, ci ho fatto 8000 km, qualcuno in più, qualcuno in meno. ma avevano retto anche un paio di turni in pista.

una tourance, o le dunlop trailmax che avevo prima sul GS, non possono durare meno di 10000 km, a meno di fare burnout ogni 5 minuti.

o meglio, possono, ma personalmente lo ritengo uno spreco.

certo, poi c' e' il fattore psicologico. e quello conta tanto. per cui, se ti sembra che la gomma e' consumata, e' meglio cambiarla.

saluti,

rob
__________________
R1100GS '97
rob75 non è in linea