Morini, sulla scia di KTM, sembra che stia puntando tutto sulle prestazioni.
I motori sono molto pompati, evidentemente credono che aumentando la potenza la moto si venda più facilmente....
Secondo me 100 CV sono fin troppi per fare una moto molto divertente....
Ho usato spesso la semplice R1200R, ho avuto il GS 1200, ora ho l'HP2 e pur essendo molto diverse tra loro e pur avendo potenze modeste rispetto alle analoghe KTM e Morini, le trovo estremamente divertenti ed esteticamente più piacevoli.
KTM ha linee molto tese a squadrate e scelte cromatiche che la caratterizzano fortemente, Morini per contro azzarda molto quando non scopiazza brutalmente idee di altri.....
Questa Morini nello specifico la trovo come concetto stilistico molto simile alla Stelvio.
Lo interpreto come un tentativo estremo di diversificare qualcosa senza capire bene cosa si vuole ottenere ma con l'unico scopo di stupire azzardando forme e linee miscelandole con un motore da dragster.
Secondo me lo stile è una cosa diversa.
Un pò come la Benelli, bella, bella, bella, potente, potente, potente, ma l'era drè a sarà sù.....eppure provandola è divertente.....
Oppure le Multistrada e la Hypermotard, belle, belle, divertenti e vanno anche fortissimo però.....se non era per la 1098 erano già chiusi pure loro....
Oddio, il mercato è grande e sicuramente ne venderanno perchè qualche estimatore lo troveranno pure, ma da qui a dire che è una bella moto a mio parere ce ne corre.....
Comunque, degustibus.....