Quote:
Originariamente inviata da sercar2
interessante........lo scorso treno di gomme l'ho cambiato cn la gomma anteriore moooolto piu nuova dellapost.............
pero' volevo delle delucidazioni,cn l'assetto impostato da te, nn avverti questi problemi?
1 in rilascio di accelleratore dopo una strapazzata nn saltella il post?
2 a forte velocita durante un cambio marcia "al volo" nn sbacchetta l'anteriore?
3 in frenata con il freno ant la forcella nn affonda troppo?
.......io ho tutti questi problemi e sto cercando disperatamente di assettare la moto,attualmente 2me, poco guidabile........premetto ke la moto ha solo 20K km e nn vorrei gia sostituire o rigenerare gli ammo............potete aiutarmi?
|
1) non saltella ti dà solo l impressione che deriva dal fatto di avvertire ogni asperità del terreno, a poi con un interasse così lungo è difficile che salti tantissimo.
2)L unico sbacchettamento che ho sentito è dovuto alla trasmissione a cardano oppure quando non ho una posizione di guida incisiva, ovvio che l'anteriore a mio parere con questa configurazione acquista maggiore direzzionalità .......quanto a stabilità........te lo saprò dire...
3)Io uso solo il freno anteriore.......la forcella non affonda .........il telelever con il paralever riduce la variazione di carico di circa l 80%.........il che ti da un ottimo confort di marcia ma non ti consente di capire effettevamente il limite raggiunto.
4) Sempre con la configurazione di cui sopra ho notato cmq un evidente alleggerimento della ruota anteriore in fase di accellerazzione .........meno che all'inizio........credo che la soluzione ottimale sia cambiare gli ammo quelli originali sono molto turistici.......ma del resto questo modello non nasce per fare le gare...........
La mia Mukka ha 23000 km. Vedrai che l' usura delle gomme si regolarizza !!!!

Spero di esserti stato utile