Quote:
Originariamente inviata da aspes
......Il fatto e' che oramai non solo se ne va il piacere di guida, che tanto si potrebbe dire che e' un optional e non obbligatorio dai soliti moralizzatori.....
|
Non è mai stato neppure un optional..le strade sono li per collegare posti...non per la nostra gioia

Che poi noi ci divertiamo guidando è un effetto collaterale della moto..
Quote:
Originariamente inviata da aspes
.....Io vorrei vedere se si rispettasse alla lettera per es. tra genova e La spezia, il continuo balletto 130-80 nell'arco di ogni 5-10 km quanti tamponamenti a catena ci sarebbero.
|
sarei curioso anche io...per me nessuno.
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Quindi non mi basta sapere che quel limite e' li' e allora lo devo rispettare anche se insensato. Mi sembra un ragionamento assolutamente identico (faccio un paradosso) a un nazista che dicesse che ha fucilato la gente perche' tanto ubbidiva agli ordini.
|
concordo..il tuo è un paradosso che non si applica per nulla al ragionamento che stavamo facendo...
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Il rispetto delle leggi non deve prescindere dalla capacita' critica , quelli che han messo i limiti e fatto le leggi e fatti gli appostamenti sono uomini come noi, e spesso in aperta malafede.
|
vero...però allora non prendertela con i vigili o con chi fa i controlli. Arrabbiati solo con chi ha messo il limite che SECONDO te è errato...prova a contestarlo con motivazioni tecniche (chissà se si può..). Secondo me se hai ragione te lo cambiano....
p.s. anche io ho la targa immacolata...anche io supero i limiti e quando mi hanno beccato ne ho pagato le conseguenze.