Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2008, 14:32   #38
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io ho la targa immacolata e quindi non ho coda di paglia nel dire dquello che dico, se mi flashano mi beccano e basta.Ma non si puo' fare un discorso come quello di squalo di fronte a una controparte che notoriamente si comporta come dice ROMARGI. Il discorso intransigente andrebbe bene ad "armi pari", ovvero che non ci fosse malafede dall'altra parte, altrimenti per me vale la legittima difesa. Che pero' nel mio caso non adotto, assumendomi il rischio di essere flashato. Il fatto e' che oramai non solo se ne va il piacere di guida, che tanto si potrebbe dire che e' un optional e non obbligatorio dai soliti moralizzatori, ma se ne va pure la sicurezza di guida, io guardo molto di piu' lo strumento, i lati della strada, chi e' dentro le macchine ferme, dietro gli angoli, che non la strada stessa, anche in autostrada!dove la settimana scorsa si erano apportati alla galleria di recco con il famigerato limite assolutamente ridicolo, inutile e criminale di 80 km/h.Io vorrei vedere se si rispettasse alla lettera per es. tra genova e La spezia, il continuo balletto 130-80 nell'arco di ogni 5-10 km quanti tamponamenti a catena ci sarebbero. Quindi non mi basta sapere che quel limite e' li' e allora lo devo rispettare anche se insensato. Mi sembra un ragionamento assolutamente identico (faccio un paradosso) a un nazista che dicesse che ha fucilato la gente perche' tanto ubbidiva agli ordini. Il rispetto delle leggi non deve prescindere dalla capacita' critica , quelli che han messo i limiti e fatto le leggi e fatti gli appostamenti sono uomini come noi, e spesso in aperta malafede.