Quote:
Originariamente inviata da brontolo
La spesa la sapevo già....avevamo già programmato tutto.....anche io andrei con moglie.
Quanto sei stato via? Hai fatto anche piste (no asfalto)?
La benza, quando sei fuori asfalto, ci sono difficoltà?
Hai fatto guadi?
Il traghetto, da dove sei partito?
|
preciso: io sono stato via tre settimane di cui 2 in islanda. le 3.000 euro sono comprensive di tutto, benzina, regali, cartoline ecc...
la cosa migliore x andarci è quello che fa la maggior parte della gente e cioè partenza da scrabster nelle highlands scozzesi e ritorno su hanstolm in danimarca. questo x evitare noiosi soggiorni alle isole far oer.
Non ho fatto guadi. E tra l'altro c'è guado e guado.
Io sulla mia moto ho 340 km circa di autonomia. mai avuto problemi. Se vai all'interno dipende, ma ho la foto all'entrata della f88 che segnala il benzinaio successivo a 298 km...
Ho fatto parecchi sterrati anche un po' impegnativi ma non ho fatto appositamente l'askia dato che la moto è nuova ed ero in viaggi con moglie (e montavo anakee). se ero da solo e con i tasselli l'avrei fatto. Non sono certo un manico ma off ne ho già fatto parecchio. E qui rispondo anche a Baffo. Alcuni sterrati (il landamannaguar ad esempio) possono essere difficili perchè in alcuni tratti io ho trovato la sabbia. Il curioso è che magari ripassi 2 ore dopo e non c'è + cosa che tra l'altro mi è capitata puntualmente.
E comunque di sterrati belli ne trovi anche senza andare all'interno ma x esempio andando a latrabjarg nei fiordi occidentali che chi sta una settimana non può avere il tempo di visitare.
Come dice mauro l'islanda è lì. Non mi è parso un viaggio avventuroso come leggevo su alcuni resoconti (ma lo è certo + di nordkapp). Certo il tempo ha aiutato. Ma le ns belle raffiche di vento ce le siamo prese eccome e quelle sono brutte in strada come in off.
Secondo me stando via tre settimane 3.000 euro ad agosto non sono poi eccessivi (calcolando poi che almeno 6 notti sono state fatte in hotel a 100 euro x camera quindi 50 a testa...). Tanto di meno secondo me non si riesce a limare. In due con la tenda è già un problema causa spazio. Ma effettivamente con la tenda risparmi assai. (rispetto agli hotel, dato che invece le guesthouse le pagavi circa 60 euro in due ed è altra roba che una fredda tenda)
Puoi spenderne 2.500 ma molto dipenderà dall'andamento della loro moneta se recupera quanto perso ecco che il viaggio vi viene a costare decisamente di +.