Discussione: Bmw F 800 R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 18:36   #32
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.672
predefinito

Toro una moderna 530 d nel combinato si avvicina tranquillamente ai 10 con un litro che in rapporto ai cavalli significa che la macchina in questione consuma molto meno del vecchio 2500 a precamera che equipaggiava la serie 5 della foto che hai postato (e già ventanni fa si era a 2500 cc quindi la differenza di cubatura è minima....).
5 con un litro li fa forse la M5.
Sulle emissioni inquinanti non scherizamo nemmeno. Un moderno td euro 4 common rail inquina un'esagerazione di meno rispetto a un vecchio diesel a precamera e non solo per la presenza dei filtri ma anche grazie a gestioni elettroniche mille volte piu raffinate e a una efficenza termodinamica enormemente superiore garantita dall'iniezioen diretta common rail (che significa consumare di meno per produrre piu cavalli).
Sulle moto in molte cose concordo con te....i due valvole....le bmw di una volta etc etc ma sulle parallelo automobilistico che hai fatto davvero no. Quella vecchia serie 5 è solo una vecchia macchina inquinante e insicura. A fascino poi sta a al pari di una croma del tempo....quindi vicino allo zero (ovviamente sempre IMHO).
Le quattroruote con vent'anni sulle spalle e con del fascino sono altre a mio modestissimo parere
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando