Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Succede la stessa identica cosa sulla A26, che per molti km è semideserta.
|
Qualche volta, ma sono proprio mosche bianche, vedo nel retrovisore gente che finalmente si decide a spostarsi nella dx dopo che mi hanno visto fare il diligente sorpasso 1-2-3-2-1. Ma questo rinsavimento tardivo succede solo nei feriali senza traffico. Per il resto, in moto sempre, in auto spesso, sfilo nella corsia dx stando bene attento che non abbiano il retrovisore dx chiuso (un classico) o che stiano per spostarsi proprio in quel momento per qualche imperscrutabile motivo.
Oltre che un bel martellamento educativo, allo scopo di far capire che lo sterzo può essere anche usato qualche volta, che la corsia di dx non è quella del "disonore", che abbiamo speso soldi nostri per la 3 e 4 corsia, occorrerebbe che la PS ogni tanto (tanto da far spargere la voce) facesse saltare un po' di punti.
Ho cmq pochissima fiducia nella reattività del passa-parola dei piloti del week-end o delle ferie estive, la cui unica proccupazione è raggiungere l'agognato luogo di vacanza, ma se l'ha detto il tiggi'......