Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 10:56   #13
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Per Ennebigi
Ho installato una triton, la trovi su e-bay per circa 30 euro, non ho cambiato altro, la moto è tutta originale. La cosa interessante è che prima batteva anche con la 98 ottani in modo fastidioso non appena aprivo il gas in 4A anche se dolcemente; ora non batte neanche con la 95 ottani, se non in condizioni estreme.
Con la 98 ottanni invece non c'è satto modo di farla battere neanche se la strapazzo con marce altre aprendo il gas da bassi regimi.
Inoltre tra i benefici ho avuto una migliore erogazione ai bassi (maggiore tiro con meno gas) ed una 6A marcia che finalmente posso godermi in autostrada in quanto ne ha guadagnato in elasticità del motore. Riguardo i consumi sono rimasti praticamente invariati, almeno con uno stile di guida tranquillo.
P.S. Non so se e quanto ha influito, ma sono ricorso anche al sistma della "acquatortura" indicato nelle VAQ, notando sin da subito una diversa risposta del motore.

Ultima modifica di maurodami; 26-08-2008 a 11:01
maurodami non è in linea   Rispondi quotando