Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 02:20   #7
fabiotpr
Mukkista

L'avatar di fabiotpr

ubicazione: Treviglio (BG)
predefinito

E' una battaglia che combatto anch'io. Lampeggio e non si spostano mai. Li sorpasso, li guardo, faccio segno che dovrebbero stare a destra e non capiscono. Allora subito dopo il sorpasso mi butto a destra, ma loro invece rimangono al centro imperterriti.

A volte mi trovo a viaggiare sulla corsia di destra e mi avvicino alla macchina davanti a me su quella centrale. Non posso fare a meno di mantenere la mia corsia e sorpassarli (manovra consentita dal cds in autostrada, sia ben chiaro). Poi li guardo per cercare di fargli capire che devono stare a destra, ma loro sono gia' con il medio alzato con lo sguardo torvo di quelli che disprezzano il "pirata della strada" che sorpassa a destra.

Una volta ho riconosciuto all'autogrill uno di questi ignoranti. Mi sono avvicinato e gli ho chiesto come mai non occupasse la corsia libera piu' a destra. Risposta: io posso stare dove voglio, e la corsia di destra e' solo per i camion...
No comment.

Non e' solo gente distratta, e proprio gente ignorante. Una bella pubblicita' progresso sulla corsia di destra in autostrada sarebbe secondo me utile.

f.