Eh, non é semplice... l'ideale sarebbe vederne qualcuna dal vero ma é difficile, oppure ci vorrebbe qualche forumista francese che le conosce e che può farci capire meglio o addirittura fare da tramite... ma non é facile...
Per Pier: a seguito di una serie di giri di valzer che non sto a spiegare mi trovo la sella comfort sulla RT e un'altra sella normale in garage, che non uso e che il precedente proprietario aveva tentato di rimaneggiare artigianalmente assottigliando l'imbottitura, peraltro senza esiti di rilievo. Dato che ormai ce l'ho, mi sembra l'oggetto ideale per tentare qualche elaborazione intermedia senza arrivare ai livelli della Corbin. Certo, la Corbin é bella davvero, però non posso spendere quella cifra (anche perché la mia signora, pur essendo una bravissima ragazza, invecchiando tende a diventare un pò brusca quando si trattano certi argomenti..

).
Piuttosto, Sellemotoinpelle é rientrato dalle ferie e mi ha mandato il preventivo. Ristretto all'osso per risparmiare, una sella comfort come la chiama lui per il solo pilota (la mia signora é già foderata di suo

), rivestita in ecopelle antiscivolo costa 195 euro compresa rispedizione.
Sono tentato, prima però voglio rivedere i siti francesi. Se decido di farla riferirò sui risultati.