minchia, se sapevo di scatenare tutta questa acredine me la risparmiavo. Nessuno ha messo in discussione l'utilita' del sistema. Non posso dire con certezza assoluta che fosse l'ASC a intervenire perche' non ho doti divinatorie, ma per chi mi conosce un po' posso aggiungere senza troppi vanti che qualcosina di moto e tecnica ne so , e forse piu' di qualcosina.E' vero, non posso aver certezza assoluta, ma i vari fattori hanno concorso a farmelo pensare.Motore a giri pressoche' costanti che sta girando pulitissimo, sui 3000 o giu' di li' a orecchio, entra nel sottopasso e si avvertono chiaramente diversi scoppietti come di taglio dell'accensione, dopo circa un secondo il fenomeno finisce e il motore gira normalmente. Nessuno contesta che debba funzionare cosi' o che non faccia il suo mestiere, mi ha solo fatto ridere tutto quello scoppiettio esattamente uguale a un 2 tempi con la candela sporca. Io non sparo a caso su bmw ne' chicchessia, ma non faccio nemmeno sconti a nessuna marca,ormai dovreste conoscermi, almeno i vecchi del forum.