Discussione: Completo Rallye 2 Pro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2008, 18:27   #42
il caligola
Pivello Mukkista

ubicazione: L'Aquila
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FaustoADV Visualizza il messaggio
Ho riflettuto un po..bellissimo il completo rallye pro2, ma non fa per me..io sono di quelli che odia la tuta antipioggia, voglio una tuta che mi permetta di proseguire la marcia anche durante la pioggia;..Si, è vero che la cordura con la quale è costruita è veramente spettacolare, ma non posso pensare di spendere 800 € per dovermi fermmare quando piove... credo che ripiegherò sulla giacca axo raid http://www.axosport.com/it/prodotto.php?id=46
ed il pantalone REVENGE sempre della AXO..http://www.axosport.com/it/prodotto.php?id=47 che visti su di un mio carissimo amico VARADERISTA non sono affatto male..
la giacca AXO che hai lincato è anch'essa in cordura, l'impermeabilità è assicurata dalla membrana interna staccabile e non dal materiale esterno a contatto con l'aria, praticamente tale e quale alla rallye pro, infatti anche questu'ltima è impermeabile con la membrana goretex messa su, ha l'unica pecca, come la tua AXO, di impregnarsi d'acqua nello strato superficiale.......con la AXO risparmi dei bei soldini, ma non mi pare che cambi parecchio sul discorso che fai sulla tuta antipioggia.
C'è poco da fare, la cordura è un gran bel materiale, resistente e fortemente traspirante, ma questra altissima traspirabilità gli viene data dal fatto che i fori del tessuto sono più grandi delle molecole di acqua quindi alta traspirabilità = acqua che filtra.
Altro discorso sono le giacche con materiale esterno impermeabile tipo la Streetguard infatti queste giacche sono una barriera totale all'acqua, per contro pur essendo dichiarate traspirabili, hanno comunque meno efficacia sotto questo aspetto infatti non sono indicate per i climi caldi come invece la Rallye. Purtroppo con i materiali non si può fare miracoli ;-)