Discussione: addio bmw
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2008, 17:46   #1
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito addio bmw

Dopo 9 anni di moto bmw (rt 1100 rt 1150 e kgt 1200 my 2006) ritorno da mamma Honda, (notare l’acca maiuscola) l’unica in quasi 40 anni di moto a non avermi mai creato dei veri problemi, sto aspettando una Goldwing che sarà immatricolata nei primi giorni di settembre.

Vorrei parlarvi un attimo su ciò che nel 1999 mi portò a comprare il primo rt 1100, premetto che ho sempre avuto almeno due moto una da viaggio e una per la quotidianità quindi una moto grande e grossa in grado di portare bagagli e zainetto e una per il traffico cittadino di media cilindrata.
Fui attratto dalla proverbiale affidabilità bmw ,e dal “presunto” fascino che scaturiva da quei due cilindri contrapposti. Dopo averla aquistata mi resi subito conto che avevo a che fare con persone senza nessuna passione motociclistica, avrebbero potuto benissimo vendere coltelli o tagliaerba , ero abituato a entrare in officina e a parlare con uno che si sporca le mani…. Dopo l’aquisto e il primo tagliando cambiai concessionario perché non mi piacevano quei signori in giacca e cravatta che mi salutavano come se mi avessero venduto la principessa sul pisello, e se il rapporto umano con i fratelli peruzzi di Castelfiorentino mi riconciliò un po’ con bmw il rapporto con bmw italia (ispettori e incravattati vari) non mi è mai piaciuto. La moto, che faticai non poco per “capire” e quindi apprezzare, mi lasciò perplesso quando dopo poche centinaia di km richiedeva il rabbocco di olio, rimasi molto male, io credevo che la bmw non avesse mai bisogno di niente….così mi era sembrato di capire dalla “leggenda narra”.
Comunque una onesta moto con la quale ho fatto oltre 100000 km a forza di rabocchi d’olio e altri piccoli ( si fa per dire ) difettucci che mi sembra doveroso soprassedere.
Il 1150 fu una piccola doccia fredda.. una moto turistica così poco elastica non l’avevo mai vista , la sesta marcia fu un regresso pazzesco rispetto al 1100, 40.000 km a forza di rabbocchi d’olio e una volta portata in officina sopra il carro attrezzi…fortuna in garanzia.
Poi è arrivato il kgt me ne sono innamorato al salone di milano nel 2005…gran moto… la migliore in assoluto che abbia avuto in vita mia, purtroppo i peccati di gioventù della moto mi hanno costretto a fare a meno di essa per diversi mesi fino ad un intervento legale che volente o nolente a rimesso le cose a posto, in quel frangente mi ritengo un fortunato dato che possedevo un’altra moto, perche da luglio 2006 a ottobre la moto è rimasta in concessionaria , immagino chi dovendo contare solo su una moto avrebbe dovuto partire per le ferie, come è successo a me in quel momento ( santa Honda) La bambina mi ha di nuovo lasciato a piedi qualche mese fa, un cablaggio fatto male e la moto che si spenge in autostrada ma ormai pare sia normale, bmw dice che tanto mandano loro la moto a prendere e che pagano le spese di pernottamento…. D’accordo, nessuno mi ha pagato il tempo perso, la grandinata in mezzo a un’autostrada come un coglione ecc. ecc. comunque può succedere….. 45000 km di odio amore.
Se dovessi dare dei voti mi esprimerei così
Bmw Monaco 6
Bmw italia 1
Moto bmw 6

Ps
nel periodo bmw ho avuto anche una kawasaki 500 , due transalp e un intruder del 1992 nel complesso circa 150000 km SENZA un intervento meccanico ne in garanzia ne fuori se non la normale manutenzione qualcosa vorrà dire.

Ultima modifica di c.p.2; 24-08-2008 a 19:21
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando