Quote:
Certo che alle jap i problemi come ews non capitano:
non sanno neanche cosa sia un transpoder!
Dico: ma avete visto la chiave d'accensione di un'honda (nuova)?
|
Tutte le Honda montano da secoli, da moooooooooolto prima di bmw il sistema a trasponder che chiamano HISS, ti copio un brano preso dal loro sito:
Il sistema elettronico denominato H.I.S.S (Honda Ignition Security System è il più recente ed innovativo sistema nato in casa Honda che impedisce l'avviamento della moto in caso di utilizzo di chiavi non originali o con codici diversi.Questo sistema è composto da un interruttore con trasponder (blocchetto chiave) con un' antenna a spirale inserita nello stesso, e da un chip contenente il codice sorgente (codice di sicurezza) inserito a sua volta nelle chiavi. La particolarità del sistema è di avere la caratteristica del chip, di stabilire un reciproco dialogo con la centralina di accensione, cioè capirsi tra di loro e stabilire delle condizioni, quindi appena noi inseriamo la chiave l'antenna capterà la sua presenza.
Quote:
La tecnologia ha diversi prezzi,compreso il rischio di rimanere a piedi (fatto che di per se' e' gravissimo).
Ma qualcuno pensa veramente che tutto cio' succeda x "leggerezza" di progettazione?
|
Certo, ed io l'ho dimostrato in due modi:
1. allegando la foto nella quale si vede benissimo che almeno la mia antenna era difettosa nelle saldature
2. segnalando che altre centraline, per esempio le Marelli hanno un sistema che si chiama di "escape" che permette di inserire il code con una particolare sequenza di freno-acceleratore, altre ancora in altri modi, mentre bmw ti fà rimanere a piedi.
Segnalo che si potrebbe pure rompere il chip nella chiave, e con bmw sei fottuto se non hai dietro la seconda chiave, con altre moto no.
E per questo che io quella di bmw non la chiamo tecnologia.