Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2008, 14:28   #20
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

Boh, sarò io che ho il fondoschiena delicato, ma gli ammortizzatori della ST mi erano sembrati alla frutta dopo 15000km...

E' anche da considerare che la mia non montava l'ESA, e questo fa una grossa differenza visto che gli ammo con ESA sono sicuramente di una categoria superiore rispetto a quelli base (li ho avuti sulla RT e cominciavano a dare qualche segno di affaticamento a 30000km ma andavano ancora + che bene)

Ho montato i gialloni a Giugno (1400 € montati) e la moto è cambiata dalla notte al giorno.

- Migliore risposta dell'anteriore sulle sconnessioni, con conseguente miglioramento sostanziale della frenata (l'ABS non entra più alla minima sconnessione) e dell'impostazione delle curve e delle "S"
- maggiore comfort di marcia in ogni situazione (ho richiesto esplicitamente una molla non particolarmente dura, visto che io viaggio al 99.9% da solo con qualche bagaglio o poco +)
- Sensibilità elevata delle regolazioni, bastano un paio di 'click' per cambiare sensibilmente il comportamento della moto
- La moto e' diventata molto più guidabile sulle strade con fondo imperfetto (abbastanza frequenti sulle nostre alpi), con gli ammo di serie faticavo tantissimo e rischiavo troppo visto che ad ogni sconnessione la moto saltellava e perdeva aderenza davanti o dietro, mentre adesso viaggio con molta maggiore scioltezza e sicurezza visto che ho la garanzia che le ruote restano attaccate a terra

Nel complesso una spesa che rifarei, anche prima visto che secondo me i gialloni sono parecchio superiori agli ammo originali nuovi.

YMMV
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea   Rispondi quotando