Boh, sarò io che ho il fondoschiena delicato, ma gli ammortizzatori della ST mi erano sembrati alla frutta dopo 15000km...
E' anche da considerare che la mia non montava l'ESA, e questo fa una grossa differenza visto che gli ammo con ESA sono sicuramente di una categoria superiore rispetto a quelli base (li ho avuti sulla RT e cominciavano a dare qualche segno di affaticamento a 30000km ma andavano ancora + che bene)
Ho montato i gialloni a Giugno (1400 € montati) e la moto è cambiata dalla notte al giorno.
- Migliore risposta dell'anteriore sulle sconnessioni, con conseguente miglioramento sostanziale della frenata (l'ABS non entra più alla minima sconnessione) e dell'impostazione delle curve e delle "S"
- maggiore comfort di marcia in ogni situazione (ho richiesto esplicitamente una molla non particolarmente dura, visto che io viaggio al 99.9% da solo con qualche bagaglio o poco +)
- Sensibilità elevata delle regolazioni, bastano un paio di 'click' per cambiare sensibilmente il comportamento della moto
- La moto e' diventata molto più guidabile sulle strade con fondo imperfetto (abbastanza frequenti sulle nostre alpi), con gli ammo di serie faticavo tantissimo e rischiavo troppo visto che ad ogni sconnessione la moto saltellava e perdeva aderenza davanti o dietro, mentre adesso viaggio con molta maggiore scioltezza e sicurezza visto che ho la garanzia che le ruote restano attaccate a terra
Nel complesso una spesa che rifarei, anche prima visto che secondo me i gialloni sono parecchio superiori agli ammo originali nuovi.
YMMV